Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

I video della campagna di Contare di+

Siamo +Europa

05 Febbraio 2019
Siamo +Europa

Il Congresso di +Europa che vogliamo ricordare, fatto di emozioni, fatica e tanti compagni di viaggio con cui abbiamo condiviso un'esperienza indimenticabile.

URGENTE INVESTIRE IN CONOSCENZA

25 Gennaio 2019
URGENTE INVESTIRE IN CONOSCENZA

Alessandro Fusacchia incontra in Piemonte attivisti, simpatizzanti, amministratori locali e realtà di innovazione, per discutere con loro l'urgenza di tornare a investire seriamente in conoscenza e della sua visione per +Europa con Contare di+

RITORNIAMO AD ESSERE CITTADINI ATTIVI

22 Gennaio 2019
RITORNIAMO AD ESSERE CITTADINI ATTIVI

Alessandro Fusacchia a Chiavari e Genova, insieme a Giulia Pastorella e Riccardo Angelini Rota - per parlare ad attivisti e simpatizzanti della campagna di Contare di+ con +Europa

REAGIRE ALL'ASSUEFAZIONE DEL PAESE CHE "VERRÀ" - PIACENZA E PARMA

21 Gennaio 2019
REAGIRE! ALL'ASSUEFAZIONE DEL PAESE CHE VERRÀ

Alessandro Fusacchia, candidato alla segreteria di + Europa, incontra a Parma e Piacenza  attivisti e simpatizzanti. 

IL BIVIO A CUI SIAMO

20 Gennaio 2019
IL BIVIO A CUI SIAMO

Alessandro Fusacchia spiega perchè ha il senso della sua candidatura a segretario di +Europa

CONTARE DI + Ferrara Giulia Pastorella

18 Gennaio 2019
A Ferrara per Contare di+

Giulia Pastorella a Ferrara, per incontrare gli attivisti locali e i simpatizzanti di +Europa

BELLEZZA E ASCOLTO COME METODO DI RESILIENZA

16 Gennaio 2019
BELLEZZA E ASCOLTO COME METODO DI RESILIENZA

Federica Thiene e Alessandro Fusacchia incontrano attivisti e simpatizzanti in Veneto

REGOLE DEL CONGRESSO SPIEGATE IN 2 MINUTI

16 Gennaio 2019
LE REGOLE DEL CONGRESSO SPIEGATE IN 2 MINUTI

Giulia Pastorella fa una sintesi delle regole del Congresso di +Europa, che si terrà dal 25 al 27 gennaio

-10 GIORNI AL CONGRESSO

15 Gennaio 2019
- 10 GIORNI AL CONGRESSO

A 10 giorni dal Congresso fondativo di Più Europa il nostro giro di incontri con iscritti e militanti ha riportato Francesco Galtieri e Riccardo Angelini Rota Roselli a #Roma.

Hanno discusso di proposte tematiche di iniziativa politica, ma anche affermato con determinazione che il metodo aperto e collaborativo con cui abbiamo costruito la nostra campagna per #contaredipiù non è solo una questione interna a +Europa, ma indica l'idea che abbiamo di #democrazia per riportare le persone a riappassionarsi alla #politica.

Conosci chi siamo, le nostre proposte: https://www.contaredipiu.eu/i-punti-cardinali.html

Seguici: https://www.contaredipiu.eu/eventi.html

Unisciti a noi: www.contaredipiu.eu

#sfidalacorrente e iscriviti a Più Europa: https://team.piueuropa.eu/iscriviti

PALERMO COME PIACE A NOI

15 Gennaio 2019
PALERMO COME PIACE A NOI

Alessandro Fusacchia, candidato alla segreteria di +Europa, incontra a Palermo realtà che fanno la differenza, attivisti e simpatizzanti di +Europa

COSE DA FARE DA GRANDI

14 Gennaio 2019
COSA FARE DA GRANDI

Cosa dire a 1500 studenti affamati di futuro? Ecco il messaggio di Alessandro Fusacchia alle ragazze e i ragazzi di UN Network

LA BORA A TRIESTE QUESTA VOLTA NON C'ERA

14 Gennaio 2019
LA BORA A TRIESTE QUESTA VOLTA NON C'ERA

Federica Sabbati a Trieste per spiegare a simpatizzanti e attivisti la campagna Contare di+ con +Europa

UN PAESE "ORDINARIO"

14 Gennaio 2019
UN PAESE ORDINARIO

Fabrizio Curcio ci ha fatto la grande cortesia di essere ospite di #contaredipiù, e come sempre, ci ha regalato spunti circostanziati su come il nostro paese dovrebbe pianificare il suo presente e il suo futuro; riflessioni che muovono dalla sua grande esperienza come Capo della Protezione Civile nel biennio 2015/2017. Lo ringraziamo perché le sue suggestioni pragmatiche sono sempre motivo di riflessione e pungolo per azioni concrete da mettere tra le proposte politiche di #contaredipiù in vista del prossimo Congresso di Più Europa

UN POMERIGGIO PER CONTARE DI+

13 Gennaio 2019
UN POMERIGGIO PER CONTARE DI+

A Siracusa abbiamo raccontato la + EUROPA che insieme possiamo e vogliamo costruire, non il partito delle tessere, ma quello delle persone. 
Quelle che scelgono di passare insieme anche una domenica pomeriggio, per tornare ad ascoltarsi, a discutere, a cercare possibili soluzioni.
Quelle che condividono l’urgenza di tornare a prenderci cura del Mezzogiorno, smettendo di guardarlo con la logica del “minimo”, ed imparando a costruire dagli errori del passato e dal suo enorme potenziale il “massimo”.

Mettiamo tutti nelle condizioni di potersi giocare la propria partita, investendo nella scuola che ci serve, da quella dell’infanzia, all’università .
Costruiamo eque condizioni salariali, per chi ha investito nella propria formazione e continua a svendere il proprio lavoro, se è al Sud che ha scelto di restare.
Ripensiamo incentivi e fiscalità per quei giovani che hanno un’idea da trasformare in impresa, e non vogliono essere assistiti, ma semplicemente supportati.
Facciamo dell’Europa la nostra più grande ricchezza, non soltanto costruendo le infrastrutture che ci servono, ma mettendo i Comuni nelle condizioni di avere le energie migliori.
Facciamo di questo pezzo di Paese il luogo in cui poter tornare a crescere e vivere bene !

PERCHÈ MI CANDIDO

13 Gennaio 2019
PERCHÉ MI CANDIDO

Alessandro Fusacchia interviene al Comitato Nazionale di Radicali Italiani

IL POTERE CHE HAI

12 Gennaio 2019
IL POTERE CHE HAI

Guardare un film tratto da un libro è bello; leggere il libro però è tutta un’altra storia. 
Non c’è metafora migliore per riassumere il senso e la bellezza degli incontri tenuti per #contaredipiù per Più Europa questa settimana. Perché un conto sono (i pur fondamentali) social e web; un altro è incontrare le persone, parlare con loro, ascoltare le loro idee e fargli capire che se davvero lo vogliono, dentro un partito come la +Europa che noi di Contare di + vogliamo costruire, lo possono fare.

Diritti, lavoro, istruzione, cultura, equità, ambiente. Le preoccupazioni emerse sono state molte ma tra tutte le persone incontrare, a Varese con Eva Cammerino e Norman La Rocca,  la richiesta è stata una sola: difendere le conquiste di libertà che l’Europa ci ha finora garantito e impegnarsi a far fare all’Europa un salto di qualità in cultura, innovazione, crescita, inclusione e mobilità sociale.

Le sfide sono tante, l’energia delle persone è forte. La responsabilità di costruire un partito nuovo, lontano dalle logiche del passato e vicino invece a quello che le persone che incontriamo ci chiedono, è altissima.

L’opportunità c’è e si chiama Contare di + per +Europa con Alessandro Fusacchia segretario
www.contaredipiu.eu

+EUROPA SBARCA A PALERMO

11 Gennaio 2019
+EUROPA SBARCA A PALERMO

Da Pavia, un messaggio a Palermo - dove andremoa parlare delle iniziative che stiamo portando avanti, della visione che abbiamo del futuro di Più Europa, del Paese. Di cosa può significare parlare di Europa in Sicilia. Tutto questo insieme ai tanti che si stanno mobilitando in vista del nostro Congresso fondativo il 25-27 gennaio. 

I TERRITORI AL CENTRO

11 Gennaio 2019
I TERRITORI AL CENTRO

Europa tra Federalismo e Democrazia, Francesco Galtieri partecipa all'Assemblea Fondativa del gruppo di +Europa a Treviso

IL TOUR DI CONTARE DI+ ARRIVA A BRESCIA

11 Gennaio 2019
IL TOUR DI CONTARE DI + ARRIVA A BRESCIA

A Brescia per parlare di istruzione, con la vice sindaco Laura Castelletti la direttrice del Giornale di Brescia, Nunzia Vallini, lerché un oaese che non mette al centro l’istruzione è un paese che non ha a cuore il suo futuro.

Vogliamo fare di  Più Europa un partito che faccia della formazione e  dell’istruzione una priorità assoluta e che mostri quello che la Politica - quella vera e che stiamo contribuendo a costruire - può fare per il Paese e il bene di ognuno.

 

 

A PAVIA PER CONFRONTARCI SU ISTRUZIONE E CULTURA

10 Gennaio 2019
A PAVIA PER CONFRONTARCI SU ISTRUZIONE E CULTURA

A Pavia con iscritti e simpatizzanti, abbiamo parlato di come Più Europa debba muoversi sui territori, ma anche di istruzione e capitale umano, perché è una città con un’Università e un Teatro importanti, dove la cultura  contribuisce non a rassicurare ma a innescare dubbi e domande, sempre utili alla crescita personale e dell’intera collettività.

CONTARE DI+ A MILANO

09 Gennaio 2019
CONTARE DI PIÙ A MILANO

Diversi gli incontri e le persone incontrate, con al centro, in maniera forte, il tema dell'Istruzione, un tema che ci sta particolarmete a cuore per le sorti del nostro Paese.

 

SIAMO PARTITI! CONTARE DI+ A NAPOLI

08 Gennaio 2019
SIAMO PARTITI! CONTARE DI + A NAPOLI

45 città in 15 giorni, per portare in tanti luoghi d’Italia la nostra proposta di partito diverso, capace di dare voglia a tanti di impegnarsi in questo momento storico in cui sono in gioco opportunità, diritti, e l’occasione di costruire di nuovo un Paese unito.
Il tour di Contare di+ parte da Napoli!

Francesco Galtieri per Contare di+

14 Dicembre 2018
Francesco Galtieri per Contare di+

Quello che +Europa può diventare, secondo il candidato Capolista di Contare di+ Francesco Galtieri

La + grande opportunità è l'istruzione | Contare di+ con +Europa

14 Dicembre 2018
La + Grande opportunità è l'Istruzione

LA CREDIBILITÀ DI CAMBIARE L'EUROPA

14 Dicembre 2018
LA CREDIBILITÀ DI CAMBIARE L'EUROPA

Siamo noi – noi convinti europeisti, noi che vogliamo gli Stati Uniti d’Europa e ci chiamiamo Più Europa – quelli che hanno la credibilità e l’autorevolezza per dire che questa Europa, così com'è, va radicalmente cambiata. Un’Europa che fino ad oggi ci ha dato tutto ma che non può più procedere per piccoli passi se vogliamo che ci dia ancora tanto.
Se non abbiamo noi il coraggio di dire che serve un’Europa diversa, diventiamo solo quelli che vogliono mantenere lo status quo, diventiamo noi i conservatori.

Per saperne di più sulla mia candidatura a segretario di Più Europahttps://www.contaredipiu.eu/candidatura-fusacchia-segretari…

COSA HA CONDIVISO FABRIZIO BARCA CON ALESSANDRO FUSACCHIA

14 Dicembre 2018
COSA HA CONDIVISO FABRIZIO BARCA CON ALESSANDRO FUSACCHIA

Fabrizio Barca condivide la sua visione sulla conoscenza e le skill che bisogna fornire, con urgenza, in fase di apprendimento ai nostri ragazzi. 

Questo è un tema centrale che Contare di + propone di mettere al centro del dibattito politico del partito, come priorità per la ripresa del Paese.

MASSIMO BANZI SULL’APPRENDIMENTO CONTINUO

14 Gennaio 2018
MASSIMO BANZI SULL'APPRENDIMENTO CONTINUO

Massimo Banzi all'evento di Contare di+, ci da la sua visione su Istruzione e apprendimento continuo

Il partito che vorresti

Raccogliamo le tue idee per costruire +Europa insieme 
Sostienici

Sondaggio

 
1 Pagina 1 2 Pagina 2 3 Pagina 3 4 Complete
1

Sei già iscritto a +Europa?

2

Qual è la tua motivazione a iscriverti a +Europa?

Attraverso quali canali (o persone) sei entrato in contatto con +Europa?

2

Perché stai pensando di iscriverti a +Europa?