Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

Sogna una politica diversa

Per far sì che il tuo impegno conti

Credi che la politica sia innanzitutto amministrare la vita di tutti con un senso di bene collettivo e che essa possa essere più efficace attraverso una nuova cittadinanza del “saper vivere insieme”, avendo come base comune cortesia e civiltà, ma anche l’etica dell’impegno, ciascuno a seconda delle proprie possibilità.

Articoli

Per contare di più, c’è bisogno di te

Sarei felice di vedere un gruppo di persone capaci di ricoprire un ruolo di insegnamento nei confronti del popolo. un gruppo di persone che, senza trascendere nella saccenza, sia in grado di spiegare il motivo dell'esistenza dell'Europa e di come questa sia utile nella vita di tutti i giorni. Vorrei vedere dialogo e non litigi, non solo con gli altri partiti, ma all'interno dello stesso partito di +Europa, ogni idea può essere buona e va analizzata bene. Vorrei che l'Italia sia un'eccellenza in Europa, sfruttando l'istruzione, la cultura e  rischiando nel progresso e vorrei che l'Europa sia un'eccellenza nel mondo, sfruttando l'unione nella diversità e la democrazia.

Cesare, Morbegno

Interventi sulla gestione della pubblica amministrazione e degli enti pubblici. Snellimento del sistema burocratico Innovazione - digitalizzazione - tecnologia smart. Organizzazione e coordinamento delle strutture ed infrastrutture per azioni culturali e turistiche.  Promozione dell'educazione civica.

Francesca, Torino

Vorrei che +Europa si adoperasse per la creazione o il rafforzamento di reti associazionistiche che promuovano la politica dal basso, contrastando la pervasività degli slogan sovranisti. 

Alessandro, Provincia di Lecce

La civiltà, il poter discutere anche con opinioni differenti ma nel rispetto di ciascuno. Vorrei dire basta ai "vaffa day" che hanno portato a una degenerazione del dialogo.

Annalisa, Cinisello Balsamo

Vero diritto alla partecipazione alla Res Publica. Cultura politica (in senso ampio) della nonviolenza.

Carlo, Milano

Promuovere strategie di attivazione di iniziative innovative partendo da principi di cooperazione sociale, comunità. 

Nicola, Aalborg

• Moralità della classe politica ed educazione della popolazione alla cultura politica e civica per fermare l’avvento del populismo

Federica, Europa

[Ingaggiare] capillarmente, dai quartieri cittadini e piccole realtà periferiche dove le esigenze sono specchio delle problematiche sovranazionali

Bruna Maria, Firenze

Vorrei ascolto e inclusione ai vertici di persone capaci, con esperienza non necessariamente politica e voglia di impegnarsi per la comunità.  Vorrei un'organizzazione capillare, con gruppi on line di confronto fra gli abitanti a carattere locale, ed incontri pubblici. 
Meno vertice più raccolta di idee ed incontro.
Vorrei meritocrazia, giovani e donne. Vorrei comunque un leader identificabile come tale dai potenziali elettori, in grado di attaccare e contrastare a muso duro le derive nazionaliste e razziste di questo momento.

Paolo, Genova

Schierarsi senza paura su temi forti, anche impopolari.

Federico, Provincia di Roma

Formazione politica, diventare un riferimento per tutti i giovani che vogliono avvicinarsi alla Politica, quella bella, quella con la P maiuscola. Riformare la politica deve partire da qui.

Nicola, Provincia di Salerno

Politiche per aprire la politica ai giovani: spazi NON simbolici ma concreti di azione. Tipo politiche di genere con quote fisse!!!! Basta gerontocrazia.

Sabina, Roma

La base di tutto è l’istruzione è l’educazione alla responsabilità.

Andrea, Torino

"non parlare di avversari, non parlare di ipocrisie, razzismo e fascismo del governo: quelli già parlano da soli.

se non vogliamo essere il ripiego, non dobbiamo presentarci come l'alternativa a quello che già (non siamo "i meno peggio") ma siamo la soluzione #POLITICA.

Bernardo, Anversa

Tanti "come" per contrastare i troppi "vi prometto".

Fabio, Provincia di Pisa

Far diventare +E movimento responsabilmente rivoluzionario

Giovanni, Roma

Il partito che vorresti

Raccogliamo le tue idee per costruire +Europa insieme 
Sostienici

Sondaggio

 
1 Pagina 1 2 Pagina 2 3 Pagina 3 4 Complete
1

Sei già iscritto a +Europa?

2

Qual è la tua motivazione a iscriverti a +Europa?

Attraverso quali canali (o persone) sei entrato in contatto con +Europa?

2

Perché stai pensando di iscriverti a +Europa?