Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

1000 italiani d’Europa a scuola

Image 

Federica Sabbati (Bruxelles)

Per dare più opportunità al futuro dei nostri ragazzi, dobbiamo far loro conoscere l’Europa.

Partiamo dalla scuola. Portare più Europa a scuola vuol dire raccontare agli studenti la storia comune di cui sono gli eredi, spiegare il presente in cui vivono e dare loro prospettive di vita e lavoro per il futuro di cui saranno protagonisti.

La storia dell’Europa di ieri e di oggi è avvincente, piena di personaggi coraggiosi, di trovate sorprendenti, ma è soprattutto uno strumento per leggere il futuro. Capire come funziona una grande democrazia e una grande economia fatta di lingue, culture, tradizioni, economie diverse insegna come meglio muoversi al suo interno, indica di quali competenze avrai bisogno, quali opportunità di studio, ricerca, lavoro potrai sfruttare, quali sono le tue carte vincenti.

Noi proponiamo a 1000 italiani residenti in Europa di tornare nella scuola in cui hanno studiato a parlare di integrazione europea e della propria esperienza di vita e lavoro in Europa. Per condividere la storia dell’Europa, di cui i ragazzi hanno sete. E per indicare un percorso, a cui magari non avevano ancora pensato.

Portiamo + futuro ai nostri ragazzi. Portiamo ancora più Europa a scuola.

Il partito che vorresti

Raccogliamo le tue idee per costruire +Europa insieme 
Sostienici

Sondaggio

 
1 Pagina 1 2 Pagina 2 3 Pagina 3 4 Complete
1

Sei già iscritto a +Europa?

2

Qual è la tua motivazione a iscriverti a +Europa?

Attraverso quali canali (o persone) sei entrato in contatto con +Europa?

2

Perché stai pensando di iscriverti a +Europa?